google.com, pub-1908550161261587, DIRECT, f08c47fec0942fa0 Pensieri sparsi: Quando si parla di mobilità (2)

sabato 4 giugno 2011

Quando si parla di mobilità (2)

Non è la prima volta che mi capita di scrivere di mobilità sostenibile.

Qui su queste pagine - in diverse occasioni - l'ho già fatto.

Ho ricordato quello che rappresentò il collegamento ferroviario del "Gamba de Legn" tra Pavia e Milano.

Mi sono illuso, come tanti miei altri colleghi pendolari, quando fu fatta una proposta per un nuovo ed innovativo collegamento interrurbano, ma fu subito prontamente smentita.

Spero di non ricadere nella delusione di non vedere realizzate le ennesime promesse fatte per nuovi collegamenti ferroviari interurbani tra Pavia e Milano.

Accantonando questi aspetti spiacevoli, mi fa piacere constatare che c'è ancora chi crede ancora al promesso bike-sharing nel Parco Visconteo e che si impegna a farlo facendo piccoli grandi passi uno dietro l'altro. La "rete" di piste ciclabili a Certosa di Pavia" sta crescendo e si sta sviluppando.

la ciclabile di Via Montale a Certosa di Pavia
L'unica cosa che posso fare adesso è sottolineare le piacevolezze che sono riservate a chi va in bicicletta sperando di incontrare sempre più persone con cui condividere il cammino.